Artrosi: Vedi in sezione collo.
Borsite: Vedi in sezione spalla.
Distorsione: Vedi in sezione spalla.
Fascite Plantare: Dolore di origine infiammatoria situato sotto la pianta dei piedi. Comunemente provocato da disfunzioni della locomozione, alterazioni nella struttura del piede o da posture scorrette. Se non è trattata, a lungo andare, può ripercuotersi sulla catena di movimento creando problemi altrove. Risponde rapidamente e positivamente alle terapie chiropratiche.
Legamenti: Vedi in sezione ginocchio.
Metatarsalgia: Infiammazione delle ossa delle dita dei piedi dovuta a molteplici fattori. Rimuovendo i blocchi a tali articolazioni, e analizzando e correggendo la deambulazione e la postura si riesce a risolvere questo problema.
Tunnel tarsale: Restringimento dello spazio sottostante al tunnel tarsale che provoca compressione delle strutture che attraversano suddetta galleria. Sindrome comune negli atleti, specialmente chi indossa attrezzature che comprimono caviglie e piedi come gli sciatori. Il chiropratico è in grado di analizzarne le cause e trattare i fattori che ne causano lo sviluppo ripristinando il giusto spazio del tunnel e così facendo eliminando la compressione delle strutture sottostanti.
Piede cavo/piatto: Postura scorretta del piede, secondaria a fattori posturali e locomotori. Solitamente si affronta con soluzioni a lungo termine e trattamenti alle strutture ossee e tendinee del piede.
Tallonite: Infiammazione della zona calcaneare del piede. Dovuta alla presenza di blocchi delle articolazioni posteriori del piede, alla una spina calcaneare o semplicemente all’infiammazione dei tendini circostanti. Talvolta può essere trattata dal chiropratico con benefici nella sintomatologia.
Tendinite: Vedi in sezione polso e mano.